mercoledì 16 ottobre 2013

NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

A volte leggiamo, sentiamo e vediamo cose che non possono passare inosservate e allora vi offriamo queste tre chicche.

FILOSOFIA - Intervista di Pasquale Romano su ReggioNelPallone a Franco Iacopino che parla di Walter Novellino: "A Reggio Calabria ha fallito? Conosco bene Novellino, si tratta di un allenatore che non permette alcuna ingerenza, potrei definirlo un 'egocentrico' dal punto di vista tecnico-tattico. Considerata la filosofia che si utilizza alla Reggina, forse è stato un errore assumerlo...". Capito come funziona? NGNM!

PROFESSIONALITA' - Crediamo che ogni titolo di giornale debba corrispondere a ciò che c'è scritto nell'articolo, altrimenti è prendere in giro il lettore. Tra le mani il Corriere dello Sport-Stadio dove c'è un'intervista a Federico Gerardi, realizzata da Eugenio Marino. Nel sottotitolo c'è un virgolettato dell'attaccante: "La nostra forza è il gruppo. ATZORI SA GUIDARCI". Leggendo l'articolo questo passaggio non si trova da nessuna parte. Ma complimentoni. NGNM!

DISOCCUPAZIONE - Svariando tra i vari siti il pezzo di un articolo di Franco Cleopadre su TuttoReggina ci è saltato agli occhi: "Poco c’è voluto sabato sera che un padre di famiglia, venisse messo sulla graticola, e non cucinato, ma bruciato, per la disattenzione di un giovane 31 enne assistente, superficiale e disattento e un arbitro insicuro e più volte in disaccordo con l’altro assistente nell’accordare la rimessa laterale. Ma è bene quel che finisce bene". Eh la miseria! E se non fosse padre di famiglia? E se perdesse un posto da 1.000 euro al mese? NGNM!

CONFUSIONE - Leggiamo su Strill la storia di Modena-Reggina: "La dirigenza, che aveva allestito una squadra per competere ai vertici (l’anno prima gli amaranto conclusero sesti), decide di sollevare dall’incarico Cerantola dopo le sconfitte contro Barletta e Padova. Al suo posto, proprio in un Modena-Reggina di 22 anni fa, fece il debutto sulla panchina l'ex campione del mondo Ciccio Graziani". Peccato che Ciccio Graziani esordì, perdendo, in casa col Padova nel turno precedente. NGNM!
® Riproduzione vietata anche parziale. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati